comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Attivate due isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti ingombranti

Saranno aperte dal lunedì al sabato le due isole ecologiche attivate dall'amministrazione comunale di Scalea. Serviranno al conferimento diretto, da parte dei cittadini, di materiale ingombrante.

L'isola ecologica di Piano Grande, nei pressi dell'ex discarica di Piano Dell'Acqua, resterà aperta dalle ore 6 del mattino fino alle 18.00; l'isola ecologica di località La Bruca, nei pressi della Ecofer, sarà aperta dalle ore 6.00 alle ore 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00. In tutte e due le isole sarà presente il personale ad accogliere i cittadini utenti che per scaricare il materiale dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento. Il conferimento è gratuito e riguarda materiali ingombranti come: mobili, elettrodomestici, cartone, carta, multimateriale.

Nell'isola ecologica di località La Bruca è possibile depositare materiale proveniente da potatura e sfalciatura. L'amministrazione comunale avvisa che per chi deposita il materiale in strada o in altri luoghi, diversi dalle due isole ecologiche indicate, sono previste sanzioni pesanti che in alcuni casi arrivano persino all'arresto delle persone identificate. Per garantire il corretto deposito dei materiali ingombranti sono stati predisposti servizi di pattugliamento da parte della polizia municipale. L'uso delle Isole ecologiche è un valido contributo ad avviare il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale. I cittadini che dovranno scaricare materiale ingombrante potranno utilizzare anche il numero verde 800681688.