comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Contributi Associazioni Sportive

Il Consigliere Incaricato allo Sport Francesco Pellegrino  rammenta che la Regione Calabria con la legge Regionale n°13/85 disciplina i contributi a favore dello Sport. Pertanto informa  che è fissata al prossimo 30 aprile la scadenza per presentare domanda di contributo per :

1.   Gestione Impianti Sportivi

2.   Per  la realizzazione di  attività  Sportive 

Mentre per i contributi  finalizzati a  manifestazioni sportive la scadenza è 90 gg. precedenti la manifestazione Sul sito del Comune è possibile consultare sommarie informazioni che riguardano i beneficiari e le modalità per presentare richiesta. 


Per informazioni dettagliate si può consultare il sito della Regione Calabria -  Dipartimento 12

 

Avviso alla Cittadinanza - Acqua non potabile

Si avvisa la cittadinanza che, a causa della rottura improvvisa e successiva riparazione della condotta di adduzione della rete idrica, in via cautelare, e limitatamente alle utenze allacciate alla rete idrica approvvigionata dai POZZI "Molina", l’acqua deve essere utilizzata per i soli usi igienici fino a nuove comunicazioni.

 

"Fuoriclasse" - un progetto di contrasto alla dispersione scolastica

Il progetto ‘Fuoriclasse – un progetto di contrasto alla dispersione scolastica’ si realizza a Crotone e a Scalea.

Obiettivo generale del progetto è di contribuire al contrasto del fenomeno della dispersione scolastica agendo in maniera preventiva con interventi sia in ambito scolastico che extra scolastico. 

Nello specifico il progetto si propone di:

  • Promuovere attività educative nelle scuole primarie e secondarie sui temi del diritto allo studio, legalità, cittadinanza responsabile e consapevole, centrate sulla partecipazione attiva dei bambini/e e adolescenti, volte a integrare interventi di educazione formale e non formale
  • Promuovere attività che rafforzino nei ragazzi/e a rischio di dispersione e nelle loro famiglie, il valore della scuola come agenzia educativa in termini di progettualità della vita futura. 
  • Promuovere il contrasto alla dispersione scolastica inteso come strumento per contribuire alla lotta alla criminalità diffusa e organizzata mediante un sistema integrato di attori e competenze.

Per ulteriori informazioni scarica il pdf in allegato.

 

Convocazione Consiglio Comunale: 8 aprile 2013

Si avvisa che per il giorno di LUNEDI' 8 APRILE 2013 con inizio alle ore 18:30 è convocato, in prima convocazione, in seduta pubblica ed in sessione straordinaria d'urgenza il Consiglio Comunale.

ORDINE DEL GIORNO: 

1- Adesione all’Unione dei Comuni per la partecipazione ai “ Piani Locali per il Lavoro “. Approvazione Schema Protocollo d’Intesa.

2- Nomina Organo di Revisione Economico finanziaria – triennio 2013-2016.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

dott. Domenico Introini

 


Pagina 112 di 138