comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Informativa IMU 2012, Imposta Municipale Propria

L'imposta municipale propria nel Comune di Scalea è in fase di definizione. In attesa di eventuali determinazioni dell'Amministrazione comunale vengono applicate, in fase di acconto, le aliquote e le detrazioni previste dallo Stato. Quella ordinaria per fabbricati, aree edificabili, terreni, abitazioni che non presentano requisiti per l'abitazione principale: 1,06%. lo 0,4 % viene applicato in fase di acconto all'abitazione principale e alle pertinenze. Si tratta della casa dove il possessore dimora abitualmente. La detrazione da applicare all'abitazione principale è di 200 euro. Solo per gli anni 2012 e 2013 è applicabile la maggiore detrazione riconosciuta per ogni figlio di età non superiore ai 26 anni che dimora e risiede abitualmente nello stesso stato di famiglia, la cifra è di 50 euro. Per i fabbricati strumentali all'attività agricola, categoria D/10 si applica lo 0,2%.

Ulteriori informazioni si possono reperire nella sezione relativa ai tributi. Oppure cliccando QUI

 


 

Programma manifestazioni estive: Giugno 2012

In allegato iul programma delle manifestazioni previste per il mese di giugno 2012.

Per scaricare Clicca qui

 

Rischio incendi, pulizia fondi incolti, strade urbane ed extraurbane: Ordinanza

Il Sindaco di Scalea quale Autorità comunale di Protezione civile ha emesso un'Ordinanza, la n° 29 del 07/06/2012, in riferimento alla pulizia di strade urbane, extra urbane e fondi incolti, per la prevenzione del rischio incendi. L'ordinanza, immediatamente in vigore, dichiara dal 15 giugno al 30 settembre 2012 lo stato di grave pericolosità per gli incendi per tutte le aree boscate, cespugliate o arborate del territorio comunale ed è stata emanata al fine di effettuare interventi di prevenzione nonché di vietare tutte quelle azioni che possano costituire pericolo di incendi.

Leggi tutto...
 

Arriva il digitale terrestre, agevolazioni per l'acquisto di un decoder

Per il prossimo 6 giugno è prevista la data dello “Switch-off”. Il termine inglese sta ad indicare la chiusura definitiva delle frequenze analogiche ed il passaggio al digitale terrestre. Questo vuol dire che per ricevere i canali televisivi sarà necessario dotarsi di un decoder digitale terrestre, collegato tramite presa scart al televisore. Chi ha acquistato un apparecchio da poco tempo non ha, invece, bisogno di effettuare tale acquisto. La Rai con una nota inviata ai Comuni fa sapere che durante l'operazione di spegnimento dell'analogico (Switch-off), potrebbe essere necessario effettuare più volte la sintonizzazione dei canali. Si consiglia di effettuare anche più volte l'operazione nei giorni seguenti. Grazie al digitale terrestre i cittadini possono usufruire di una migliore qualità di immagine.

Leggi tutto...
 


Pagina 118 di 138