comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Vecchi avvisi Al via la Raccolta Differenziata

Al via la Raccolta Differenziata

Il Commissario Prefettizio del comune di Scalea, Dott. Massimo Mariani, fa sapere che da martedì 8 ottobre inizia la prima fase della raccolta differenziata.
Il sistema che verrà attuato a Scalea, da Ecologia Falzarano, coordinato dal servizio di Salvaguardia ambientale del comune di Scalea, sarà il "porta a porta" con l’eliminazione, graduale, dalle vie cittadine dei cassonetti dell’immondizia che sarà raccolta caseggiato per caseggiato.
bidoncini differenziataLe diverse tipologie di rifiuto: umido, carta, plastica, alluminio, indifferenziato o secco saranno raccolte in vari giorni della settimana.
Nei giorni scorsi le famiglie sono state dotate di due mastelli per l’umido e il vetro e sacchi per la raccolta di carta e cartone, plastica, alluminio, indifferenziato.
Nei condomini fino a 10 famiglie sono state consegnate dotazioni singole di mastelli per la raccolta di tutte le categorie di rifiuto; per le abitazioni con più di 10 famiglie sono stati previsti anche cassonetti condominiali.

Scalea è stata divisa in zone che partiranno in successione. Queste le strade in cui, martedì 8 ottobre, inizierà la raccolta porta a porta:
Viale Michelangelo, Via Galileo Galilei, Via Marco Polo, Via Corrado Alvaro, Via Ferdinando Magellano, Via Ruggiero Il Normanno, Via Amerigo Vespucci, Via Ademaro Romano.
Corso Mediterraneo (tratto Compreso Tra Viale Michelangelo E Via Tito Minniti), Via Don Luigi Sturzo, Viale Europa, Via Tirreno, Via Attilio Pepe, Via Martiri Xvi Marzo, Via Leonardo Da Vinci, Via Alcide De Gaspari, Via Antonio Gramsci, Via Tito Minniti, Via Alessandro Manzoni, Via Dalmazio Birago.