comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Vecchi avvisi MODALITÀ' DI RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI OBBLIGO UTILIZZO SACCHI TRASPARENTI

MODALITÀ' DI RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI OBBLIGO UTILIZZO SACCHI TRASPARENTI

stemma                                                                                                                                           
mia2

AVVISO ALLA CITTADINANZA

MODALITÀ DI RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI
OBBLIGO UTILIZZO SACCHI TRASPARENTI

CONSIDERATO che sono state segnalate diffuse inadempienze, in particolare, si è registrato un abbandono indiscriminato della frazione indifferenziata, conferendo nella stessa anche materiale destinato al riciclo (plastica, carta, ecc)
SI RACCOMANDA
Il rispetto delle seguenti disposizioni:
- Per la raccolta del RIFIUTO INDIFFERENZIATO (frazione non recuperabile) è obbligatorio utilizzare SACCHI TRASPARENTI O SEMITRASPARENTI o comunque di colore tale da poter facilmente verificare se i rifiuti conferiti sono conformi alle disposizioni in materia di differenziazione dei rifiuti.
- Per la raccolta del RIFIUTO ORGANICO è obbligatorio utilizzare sacchi e/o buste biodegradabili compostabili.

- Si comunica altresì che con l'affidamento del servizio di igiene ambientale alla nuova società M.I.A. S.r.l., la stessa prevede modalita' diverse di raccolta porta a porta dei rifiuti e, pertanto, nei mesi di luglio, agosto e settembre non vi sarà fornitura di buste per la  raccolta differenziata. L'utenza è tenuta a provvedere autonomamente all'approviggionamento di sacchi preferendo quelli trasparenti.

Ogni utile informazione potra' essere richiesta ai seguenti numeri:
- M.I.A. srl: 379/1405286; 0985/91435
da Lun. a Sab. 08.30 – 13.30 - Venerdì dalle 15.00 alle 17.00
- Numero verde 800 094 988
CLICCA QUI PER PRENDERE VISIONE DELL'ORDINANZA SINDACALE N°3039 RELATIVA ALLA OTTIMIZZAZIONE DEI SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE E DEI CONTROLLI DEGLI ORGANI DI VIGILANZA, NEL PERIODO 11 LUGLIO - 31 AGOSTO 2022.
- Gli utenti potranno ritirare i sacchetti per la raccolta del multi-materiale, il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso l'autoparco comunale sito in via Piave del comune di Scalea, muniti di apposito documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza TARI e/o di apposita delega da parte dello stesso, con allegato documento di riconoscimento del delegante e del delegato.
- La prenotazione del ritiro ingombranti a domicilio può essere effettuata anche tramite Whats-App al numero 379/1405286. Le richieste possono essere inoltrate in qualsiasi momento mentre le risposte da parte degli operatori avverrà negli orari di apertura dello sportello, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00