comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Contributi alle aziende che assumono giovani dai 15 ai 29 anni di età

Italia Lavoro, in qualità di organismo di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è soggetto attuatore del Programma AMVA - “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale”  la cui finalità è, tra le altre, la promozione del contratto di apprendistato, attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione. Il programma è promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro, e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.  Per informazioni clicca qui

 

Via al Progetto "Il sole sui tetti”. Fonti di energia rinnovabile

La Società Igv Ingegneria S.r.l. e il Comune di Scalea, sempre sensibili ed impegnati nelle problematiche energetiche ed ambientali sui temi dello sfruttamento delle Fonti Energetiche Rinnovabili, intendono promuovere un progetto, denominato "Il Sole sui Tetti", rivolto ai cittadini  per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili attraverso la concessione di contributi in conto finanziamento per l'installazione di tecnologie atte a tale scopo.Il bando è volto quindi a raccogliere l’interesse e la disponibilità dei cittadini.

In allegato: Il Bando del Sole sui tetti Allegato AAllegato BAllegato CAllegato D

 

Voucher alla persona per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro

Avviso per concessione di voucher alla persona per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro (Decreto dirigenziale Regione Calabria n° 15959 in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria).

DESTINATARI: Sono destinatarie di tali azioni le donne italiane e straniere che, alla data di presentazione della richiesta di concessione del contributo di cui al presente avviso:

1. Siano residenti, ovvero svolgano attività lavorativa/formativa in Calabria;

2. Siano lavoratrici dipendenti o autonome, anche con contratto di lavoro "atipico" e/o a tempo determinato, ovvero inoccupate/disoccupate che abbiano in corso attività di formazione;

3. abbiano una situazione economico-patrimoniale dichiarata non superiore a € 10.000,00 calcolata con il metodo ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) - Reddito 2010 certificato da un Centro di Assistenza Fiscale autorizzato.

4. Abbiano figli minori a carico (compresi i minori affidati conviventi),

• di età non superiore ai 3 anni.

Leggi tutto...
 

Contributi alle associazioni di Auto mutuo aiuto familiare

Avviso pubblico per la concessione di contributi alle organizzazioni iscritte all'albo delle associazioni di auto mutuo aiuto familiare. Il Decreto è pubblicato sull'edizione straordinaria del Burc n.1 del 5 gennaio parte III. È destinato alle associazioni interessate, regolarmente riconosciute mediante l'iscrizione all'albo della associazioni familiari. I documenti da presentare sono: domanda di agevolazione nella quale vanno riportati i dati identificativi e le altre informazioni del soggetto richiedente; dichiarazione a firma del legale rappresentante; formulario di progetto predisposto come da modulistica allegata; copia del documento di riconoscimento del rappresentante legale, in corso di validità, debitamente firmato; atto costitutivo e statuto; copia del bilancio dell'ultimo anno o, in mancanza, relazione contabile dell'ultimo periodo di attività.

Leggi tutto...
 


Pagina 120 di 138