comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Norme sul conferimento dei rifiuti, controlli della Polizia locale

stemma

Rispettare le norme poste in essere per ridurre al minimo lo stazionamento dei rifiuti nei cassonetti e al sole. L'iniziativa è della Polizia locale di Scalea, di concerto con l'amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi legati al conferimento dei rifiuti solidi urbani e degli ingombranti che troppo spesso stazionano sulle strade. La polizia locale di Scalea per affrontare con decisione il problema ha posto in atto un piano organizzativo strutturale. Sono stati attivati turni di agenti della Polizia locale in borghese, auto civetta, orari ad hoc. Sono queste le misure poste in essere dal Comando con lo scopo di far rispettare le normative vigenti in materia: leggi, decreti, regolamenti e ordinanze. In gran parte le violazioni accertate si riferiscono a controlli a carico di cittadini ed operatori commerciali. La violazione delle norme, ricorda la Polizia locale, comporta conseguenze amministrative e penali fino alla misura dell’arresto nei casi più gravi. L'orario  indicato nell'ordinanza per il deposito dei rifiuti è fissato dalle ore 19.00 alle 01.00. Per il conferimento degli ingombranti è necessario chiamare, prima del deposito, la Geo Ambiente, al numero 0985/82594.


 

Entro il dieci agosto le domande per l'Organismo indipendente di valutazione

stemma

Per la legge Brunetta le Pubbliche amministrazioni devono dotarsi dell'Organismo indipendente di valutazione della perfomance. L'Organismo indipendente è costituito da un unico membro esterno nominato dal Sindaco e resta in carico per tutta la durata del mandato di quest'ultimo.

Fino al 10 agosto 2011, potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione per la nomina, quale unico componente dell'O.I.V. tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: Laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento; aver ricoperto per almeno cinque anni posizioni di responsabilità anche in aziende private in campi attinenti: management, pianificazione e controllo di gestione, organizzazione del personale e controlli interni, misurazione e valutazione della performance; alla domanda dovranno essere allegati i relativi curricula.

Sarà redatta una graduatoria sulla base dei titoli di studio e di specializzazione delle esperienze professionali pregresse, nonché delle capacità personali, intellettuali e relazionali di ciascun candidato. Vi sarà un colloquio dei primi cinque in graduatoria con il segretario generale ed eventualmente con il Sindaco al fine di poter valutare il livello di esperienza e capacità professionale degli interessati. Seguirà il provvedimento di nomina sulla base dell'istruttoria compiuta dal segretario generale.

 

Il 9 ottobre parte il Censimento della popolazione Istat

stemmaIl 9 ottobre 2011 parte il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. I questionari arriveranno direttamente a casa e potranno essere consegnati, dopo la compilazione, al centro di raccolta comunale, anche via internet, utilizzando le credenziali di accesso stampate sul questionario ricevuto, o in altre sedi comunicate in seguito dall’Istat. Il Censimento della popolazione e delle abitazioni è una delle principali rilevazioni dell’Istat e consente di raccogliere informazioni sulla popolazione residente e su quella occasionalmente presente nel Paese, si effettua in Italia ogni dieci anni. Per le famiglie che avessero difficoltà a compilare il questionario sarà disponibile un numero verde dell’Istat per richiedere informazioni. Informazioni dettagliate sul Censimento 2011 sono disponibili nel sito internet: http://www.istat.it

 

Incontro sui Piani attuativi comunali

stemma

L'amministrazione comunale di Scalea ha organizzato un incontro con i cittadini, i rappresentanti sociali ed economici del territorio della centro tirrenico. L'appuntamento è per il prossimo venerdì 29 luglio, alle ore 16.00, nella sala consiliare del Comune. L'incontro è finalizzato alla discussione delle linee di indirizzo da adottare per la definizione dei Piani attuativi comunali. I commercianti, le forze sociali sono invitati a partecipare all'incontro, alla presenza del sindaco Pasquale Basile e del consigliere comunale di maggioranza Sergio Bloise.

 


Pagina 125 di 138