comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Le manifestazioni programmate per il mese di giugno

 

stemmaL'amministrazione comunale di Scalea ha diffuso il programma con le manifestazioni per il mese di giugno. Si tratta di una serie di eventi che aprono in un certo senso la stagione estiva che raccoglierà ulteriori manifestazioni per i cittadini di Scalea e per gli ospiti, turisti e villeggianti.

L'organizzazione è curata dagli assessorati al Turismo, Spettacolo, Cultura, Sport e Commercio.

 

IL FILE PDF DEL PROGRAMMA DI GIUGNO

 

1971-2011 Campioni d'Italia juniores 40 anni dopo

stemmaE' programmata per sabato 18 giugno, allo Stadio Comunale Domenico Longobucco, la rievocazione dell’evento calcistico più importante per la nostra cittadina. A partire dalle ore 18.30 saranno presenti i protagonisti dell’impresa che, tra ospiti eccellenti e momenti musicali, ripercorreranno le tappe che portarono al titolo nel 1971. Nel corso della serata i Campioni d’Italia si esibiranno in un breve match, sparring partner la formazione degli Amatori Calcio Scalea Over 40. Seguirà un minitorneo con 4 squadre di pulcini

 

 La locandina dell'evento

 

Gratteri presenta il nuovo libro, sabato 4 giugno, Piazza De Palma

stemmaE' in programma per sabato 4 giugno, alle ore 17.30, un nuovo incontro sul tema della giustizia e legalità. La manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale di Scalea, assessorato alla Cultura. In Piazza Maggiore De Palma, nel centro storico di Scalea, verrà presentato il libro: “La giustizia è una cosa seria”, Edizioni Mondadori. L'opera è stata scritta dal Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, uno dei magistrati più impegnati nella lotta alla 'ndrangheta. È previsto l'intervento di Romano De Grazia, giudice della Suprema Corte di Cassazione, presidente del Centro Studi "Lazzati" di Lametia Terme. L'autore sarà presente all'incontro.

 

Sostegno per le spese per l'istruzione, via ai contributi regionali

stemma

L'assessorato comunale alla Pubblica istruzione ha segnalato la pubblicazione del Bando regionale per l'assegnazione di contributi, borse di studio, a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione per l'anno scolastico 2010-2011. Possono presentare richiesta per l’accesso al beneficio dell’assegnazione del contributo a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione degli alunni calabresi, iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico, Scuole elementari e Medie inferiori, e nella frequenza delle scuole secondarie, Scuole Medie Superiori, aventi sede in Calabria, i quali appartengono a famiglie la cui situazione economica equivalente è di 10.633,00 euro, limite di reddito Isee fissato per l’ammissibilità della domanda, per qualsiasi composizione di nucleo familiare. Gli uffici dell'assessorato alla Pubblica istruzione sono a disposizione per fornire le delucidazioni in merito. La consegna a mano va effettuata alla segreteria della scuola entro e non oltre le ore 13 del 20 giugno 2011.

 


Pagina 127 di 138