comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tributi, i cittadini hanno possibilità di rateizzazione e compensazione

stemma

L'ultimo consiglio comunale ha regolamentato i termini per la rateizzazione dei tributi comunali, sia per i privati che per le aziende. E' stata approvata la possibilità di estendere la compensazione dei crediti che un contribuente vanta verso il comune con eventuali debiti tributari. Tale possibilità precedentemente era limitata a sessanta giorni prima del tributo, oggi è stata portata a prima dell'avvio delle procedure esecutive. E' stata regolamentata anche la rateizzazione per le aziende, in termini di numero di rate. Sono previsti tre scaglioni: da 0 a 1.000 euro massimo cinque rate; da 1.001 a 5.000 euro, massimo dodici rate; oltre i 5.000 euro fino a venti rate. Chi ha e vuole risolvere problemi di questo genere può rivolgersi all'ufficio tributi del Comune., dove è possibile presentare l'istanza di rateizzazione o di compensazione. La documentazione deve essere presentata prima che l'azienda concessionaria avvii le procedure esecutive di riscossione.

 

Convocato il Consiglio comunale per mercoledì 20 aprile, sei punti in discussione

stemma

Convocato per mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore 18.30, il Consiglio comunale con sei punti all'ordine del giorno.

Si discuterà: della modifica del regolamento generale delle entrate, approvato con delibera di Consiglio comunale n.6 del 29 marzo 2007; modifica del regolamento per l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche approvato con delibera di Consiglio comunale n.10 del 31 marzo 2003; rettifica del regolamento del Centro sociale anziani, approvato con delibera di Consiglio comunale n.3. del 1 marzo 2011; rettifica del regolamento del Centro donna, approvato con delibera di Consiglio comunale n.4 del 1 marzo 2011; Adozione della variante al Piano comunale di spiaggia; articolo a firma del giornalista di Radio 24, Roberto Galullo, del 21 febbraio 2011, discussione su richiesta dei consiglieri di minoranza.

 

Sportello immigrati, attivo martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

stemma

E' in funzione a Scalea lo sportello informativo per immigrati. Resterà aperto tutti i martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il centro di aggregazione sociale, in via Lauro. Agli immigrati è stata anche data la possibilità di contattare l'ufficio tramite una e-mail.

L'indirizzo di posta elettronica è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' possibile contattare lo sportello immigrati per chiedere informazioni su: permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, corsi di base della lingua italiana, assistenza legale, assistenza psicologica, informazioni utili su sanità e scuola.

 

E' attivo il nuovo Schema di mobilità, attenzione ai segnali !

stemma

Dopo una serie di riunioni con i rappresentanti delle Forze dell'ordine, con le istituzioni, i commercianti ed i cittadini è stato completato lo schema di mobilità generale del Comune di Scalea. Essenzialmente i cambiamenti riguardano le vie principali del paese con una serie di sensi unici. Via Tommaso Campanella e via Lauro a senso unico in direzione nord e via Fiume Lao in direzione sud. Si tratta di un periodo di sperimentazione che porterà ad un maggiore snellimento del traffico, soprattutto nel periodo estivo. L'Amministrazione comunale raccomanda di fare attenzione ai segnali, di non parcheggiare nelle aree dove è vietata la sosta e di rispettare la segnaletica. Il file Pdf con il Piano


 


Pagina 129 di 138